Coperture e involucri in plastica su misura per elettronica di grandi dimensioni
Un alloggiamento o involucro di plastica è un coperchio o un volume creato assemblando fogli di plastica per proteggere, abbellire o coprire le apparecchiature elettroniche. Nella maggior parte dei casi è di dimensioni maggiori supportato da un telaio interno.
Questo telaio o scheletro interno può essere realizzato in metallo o in plastica. Un dispositivo elettronico di grandi dimensioni, come uno spettrometro utilizzato in un ambiente di produzione industriale, è montato su una struttura metallica, coperta da pannelli di plastica. Con una soluzione progettata su misura da LTP si possono trovare molte soluzioni diverse per richieste di forma e dimensioni, ma anche per esigenze tecniche.
SOLUZIONI DI DESIGN PER COPERTURE O INVOLUCRI IN PLASTICA: Robusto e di bell'aspetto
Un dispositivo elettronico pesante e di grandi dimensioni sembra spesso ingombrante, soprattutto quando il dispositivo deve essere protetto da urti meccanici o sporcizia da un guscio esterno di plastica spessa.
LTP offre la soluzione più economica, adattata all'ambiente di lavoro del dispositivo e aggiunge caratteristiche estetiche che conferiscono al dispositivo un aspetto moderno nonostante le sue dimensioni. Altri accessori, che possono essere aggiunti al vostro esclusivo design della copertura e dell'involucro, sono ruote, cerniere, serrature o ruote del carrello, per esempio.
COPERTURE O INVOLUCRI DI PLASTICA SU MISURA: UL94V0, IP, conforme alle norme EMI
Oggi gli ingegneri e i tecnici non solo devono risolvere i problemi funzionali di un nuovo dispositivo. Devono anche conformarsi a varie norme come UL94V0, IP o schermatura EMI. La nostra lista di controllo online permette di esprimere ed elencare tutte le caratteristiche tecniche necessarie.
Se la vostra copertura o involucro deve essere UL94V0, LTP può utilizzare una materia prima certificata. Per aiutarvi a raggiungere una norma IP, possiamo adattare il design della copertura in plastica su misura, comprese le guarnizioni speciali. Varie soluzioni possono essere ottenute con una vernice EMI selettiva. Possiamo proteggere l'ambiente di lavoro esterno dalle interferenze elettromagnetiche. Ma possiamo anche creare conduttività all'interno dell'area interna dell'involucro.